Periscope
Twitter ha lanciato Periscope un nuovo servizio che ha letteralmente fatto impazzire gli utenti di tutto il mondo. Sicuramente non è stato il primo nel suo genere ma in soli 10 giorni oltre 1 milione di utenti ha scaricato l’app ufficiale ed iniziato ad utilizzarlo. Periscope consiste in un “live streaming” grazie al quale l’utente può mostrare in diretta il video catturato dal proprio smartphone e ricevere “commenti” o “cuoricini” di apprezzamento da parte degli utenti collegati.
I campi di utilizzo sono come sempre i più vari e tantissimi nomi illustri ne hanno fatto uno strumento per interagire con i propri follower. Jovanotti ad esempio, sempre attento alle novità tecnologiche, si intrattiene per ore mostrando ai propri fan le proprie sessioni in studio o i backstage dei propri eventi.
Noi di MyWeb da subito abbiamo visto in Periscope un’interessante possibilità per rendere i nostri percorsi didattici fruibili in modo semplice ed immediato. Stiamo preparando infatti la nuova stagione dei Webinar live e sicuramente ci saranno delle interessanti novità. Continuate a seguirci…