Arrivano i droni Arduino

Oggi vi presentiamo la tecnologia Arduino famosa in tutto il mondo perché consente ad esperti e non di realizzare progetti interattivi mediante l’implementazione di una scheda elettronica e di applicazioni software di controllo della macchina che si desidera animare.

L’ambiente di sviluppo è basato sull’utilizzo di un linguaggio di programmazione, derivato da C e C++, chiamato Wiring.

Sul sito ufficiale www.arduino.cc è possibile acquistare vari tipi di schede, accessori e componenti di ogni tipo a prezzi decisamente contenuti. Il limite sui progetti da realizzare è dato solamente dalla fantasia e dalla bravura dell’utente.

Uno dei trend del momento è sicuramente lo sviluppo di droni perfettamente funzionanti, basati sulla tecnologia Arduino e controllabili a distanza.

Da tempo stiamo immaginando nuovi percorsi di formazione sulla tecnologia Arduino e sui droni: sarebbe interessante poter unire questi due elementi e dare vita ad un percorso formativo avanzato dedicato ai giovani che desiderano diventare degli esperti in questo settore.

Continuate a seguirci per restare aggiornati sulle novità che stiamo preparando per voi. Nel frattempo guardate questo video esplicativo sul nuovo AR.Drone 2.0 prodotto e commercializzato da Parrot (una tra le aziende più note del settore) e se vi piace visitate il sito ufficiale per scoprire il l’elenco completo dei droni disponibili.

Parrot AR Drone 2.0

Share Now

admin

More Posts By admin

Related Post