SEI NELLA PAGINA DEI TUTORIAL
Visualizza i tutorial per capire come utilizzare i servizi offerti da MyWeb School
COME CREARE UN ACCOUNT AUTODESK
La creazione di un account Autodesk ti consentirà di scaricare i software oggetto del corso.
Per procedere, segui questa semplice guida:
1) collegati al sito Autodesk.com e scegli l'applicativo da scaricare
2) clicca su Create account e registrati come Student
3) Inserisci Nome, Cognome, Email e scegli una password
4) Accettare l’informativa sulla privacy e crea l’account
5) Accedi alla tua email e conferma la registrazione
6) Nel campo “Name of educational institute” scrivi il nome dell'istituto superiore che hai frequentato
7) Indica come area di studio “Media & Entertainment”
8) Inserisci come data di Enroll la data del mese in cui inizia il corso e come data di Graduate una data di 12 mesi successiva a quella di inizio corso.
9) Clicca su Continua
10) Nella pagina che compare, scegli il sistema operativo utilizzato e il linguaggio e Installa il programma.
SUPPORTO TECNICO
- Non sei riuscito a installare il programma?
Contatta il supporto tecnico di MyWeb School.
La creazione di un account Autodesk ti consentirà di scaricare i software oggetto del corso.
Per procedere, segui questa semplice guida:
1) collegati al sito Autodesk.com e scegli l'applicativo da scaricare
2) clicca su Create account e registrati come Student
3) Inserisci Nome, Cognome, Email e scegli una password
4) Accettare l’informativa sulla privacy e crea l’account
5) Accedi alla tua email e conferma la registrazione
6) Nel campo “Name of educational institute” scrivi il nome dell'istituto superiore che hai frequentato
7) Indica come area di studio “Media & Entertainment”
8) Inserisci come data di Enroll la data del mese in cui inizia il corso e come data di Graduate una data di 12 mesi successiva a quella di inizio corso.
9) Clicca su Continua
10) Nella pagina che compare, scegli il sistema operativo utilizzato e il linguaggio e Installa il programma.
SUPPORTO TECNICO
- Non sei riuscito a installare il programma?
Contatta il supporto tecnico di MyWeb School.
COME REGISTRARSI A MYWEB SKILL
Registrarsi a MyWeb Skill significa avere la possibilità di farsi conoscere dalle più grandi aziende. Ogni utente potrà inserire le proprie competenze e caricare il proprio curriculum vitae, svolgendo questi semplici passaggi:
1) collegati al sito mywebskill.it
2) clicca su Registrati
3) dalla finestra di dialogo clicca su Registrazione utente
4) inserisci i dati personali e clicca su Continua
5) clicca nuovamente su Continua
6) seleziona le professioni di tuo interesse e clicca su Continua
7) scegli le tue competenze in informatica dando una valutazione e per ognuna clicca su Aggiungi
8) inserite tutte le competenze clicca su Continua
9) inserisci le tue competenze in lingue come fatto nel punto 7 e alla fine clicca su Continua
10) indica le tue esperienze lavorative cliccando per ognuna su Aggiungi
11) inserite l’ esperienze lavorative clicca su Continua
12) inserisci i tuoi titoli di studio e per ognuno clicca su Aggiungi
13) inseriti tutti i titoli clicca su Continua
14) clicca su Aggiungi per inserire il tuo curriculum vitae
15) inserisci un link ad un file esterno per visionare il tuo portfolio, clicca su Aggiungi e alla fine su Continua
16) indica le tue aree di competenza e per ognuna clicca sul pulsante Aggiungi
17) inserite tutte le aree di competenza clicca su Continua
18) a questo punto riceverai una e-mail con un link, clicca sul link per attivare il tuo profilo
19) puoi personalizzare il tuo profilo inserendo una foto del profilo e una di copertina cliccando sui rispettivi pulsanti denominati Carica
20) clicca su Visualizza cv digitale
SUPPORTO TECNICO
- Non sei riuscito a registrati a MyWeb Skill?
Contatta il supporto tecnico di MyWeb School.
Registrarsi a MyWeb Skill significa avere la possibilità di farsi conoscere dalle più grandi aziende. Ogni utente potrà inserire le proprie competenze e caricare il proprio curriculum vitae, svolgendo questi semplici passaggi:
1) collegati al sito mywebskill.it
2) clicca su Registrati
3) dalla finestra di dialogo clicca su Registrazione utente
4) inserisci i dati personali e clicca su Continua
5) clicca nuovamente su Continua
6) seleziona le professioni di tuo interesse e clicca su Continua
7) scegli le tue competenze in informatica dando una valutazione e per ognuna clicca su Aggiungi
8) inserite tutte le competenze clicca su Continua
9) inserisci le tue competenze in lingue come fatto nel punto 7 e alla fine clicca su Continua
10) indica le tue esperienze lavorative cliccando per ognuna su Aggiungi
11) inserite l’ esperienze lavorative clicca su Continua
12) inserisci i tuoi titoli di studio e per ognuno clicca su Aggiungi
13) inseriti tutti i titoli clicca su Continua
14) clicca su Aggiungi per inserire il tuo curriculum vitae
15) inserisci un link ad un file esterno per visionare il tuo portfolio, clicca su Aggiungi e alla fine su Continua
16) indica le tue aree di competenza e per ognuna clicca sul pulsante Aggiungi
17) inserite tutte le aree di competenza clicca su Continua
18) a questo punto riceverai una e-mail con un link, clicca sul link per attivare il tuo profilo
19) puoi personalizzare il tuo profilo inserendo una foto del profilo e una di copertina cliccando sui rispettivi pulsanti denominati Carica
20) clicca su Visualizza cv digitale
SUPPORTO TECNICO
- Non sei riuscito a registrati a MyWeb Skill?
Contatta il supporto tecnico di MyWeb School.
COME ACCEDERE AI SOFTWARE ADOBE
Per utilizzare senza limitazioni i software Adobe oggetto di studio dovrai collegarti al nostro Server remoto tramite il servizio:
ATTENZIONE: Una volta che hai finito di lavorare e salvato i tuoi file chiudi tutti i programmi e disconnettiti.
Per utilizzare senza limitazioni i software Adobe oggetto di studio dovrai collegarti al nostro Server remoto tramite il servizio:
- Desktop Remoto di Windows (Start > Connessione desktop remoto / oppure Start > mstsc) oppure
- Desktop Remoto di MAC (Clicca qui).
- nel campo “Computer” inserisci l’IP che ti abbiamo fornito e clicca su “Connetti”;
- come username utilizza l’ID che hai ricevuto;
- come password quella che ti abbiamo inviato.
ATTENZIONE: Una volta che hai finito di lavorare e salvato i tuoi file chiudi tutti i programmi e disconnettiti.